venerdì 22 luglio 2011

Diluvio alla festa del paese!

Di nuovo reporter alla festa del paese. Di nuovo macchina fotografica pronta ad esplodere da un momento all'altro, ma c'è anche qualcos'altro di nuovo: il temporale.
Le nuvole nere hanno girato intorno al paese sin dalla mattina, studiando qualdo colpire, ma hanno deciso di scaricare ettolitri di acqua proprio nel momento meno opportuno.
Ma, partendo dall'inizio: arrivo alla festa alle otto per riuscire a fotografare il Dj Alfio (ovvero una amico degli organizzatori). Probabilmente avrei dovuto presentire qualcosa, visto che l'organizzatore della festa mi aveva mandato un sms con scritto "Quando arrivi ti racconto di Alfio ...".
E infatti di Alfio neanche l'ombra: i Carabinieri gli hanno ritirato la pantente durante la notte. Rifletto per qualche secondo sul fatto che abita nel paese di fianco, ma probabilmente lo shock è stato talemente forte da non permettergli nemmeno di alzarsi dal letto :)
Vabbè niente Alfio, me ne farò una ragione :) Fatto sta che devo stare lì a cazzeggiare per due ore prima che il gruppo gospel inizi a cantare. Nel frattempo i lampi all'orizzonte si fanno sempre più minacciosi.
Finisce finalmente il concerto gospel (tanto carini e tanto bravi, per carità, ma se sento un'altra volta "Oh happy days" mi suicido :)) e i ragazzi della festa si preparano per mettere in scena il musical Peter Pan da loro prodotto.
Ovviamente iniziano a cadere le prima gocce, ma nessuno si allarma più di tanto: spuntano degli ombrelli (naturalmente davanti al mio obiettivo, non c'è neanche bisogno di dirlo :)) e dei golfini, ma tutti restano al loro posto.
Il musical prosegue, molto carino e molto ben fatto (si sono preparati per dieci mesi, neanche il corpo di ballo della Scala fa delle prove così intensive :)). La pioggia inizia a diventare più fitta, ma le ragazze che stanno ballando con addosso solo reggiseno e pareo, continuano stoiche ed imperterrite (il giorno dopo eran tutte a casa con la bronchite :)).
Ma la pioggia diventa insostenibile: Capitan Unicino si affretta a tirare su da terra Peter Pan con cui stava avendo un corpo a corpo e se la filano sotto ad un gazebo della birra. Io mi prendo una lavata incredibile per riparare la macchina fotografica dall'acqua. Ad una signora viene un infarto quando vede il falsh della macchina e crede sia un lampo.
Altro che prima stella a destra fino al mattino: piuttosto prima stradina a destra fino al parcheggio. E anche di corsa.

Nessun commento:

Posta un commento